Corso Categoria Corso On Demand

Spotify: Da Upload a Promozione

Impara a massimizzare la tua presenza su Spotify. Questo corso copre tutto, dall’upload tecnico dei tuoi brani alla loro promozione attraverso strumenti come Spotify For Artists e le playlist editoriali.

Fernando Rennis – Critica della Musica Pop

In un mondo che cambia a ritmo così veloce, la critica gioca un ruolo fondamentale nel tentativo di descrivere la realtà, sia sul piano culturale, sia su quello sociale. Lo fa attraverso il suo strumento più efficace, la scrittura. Ma…

Come creare un’etichetta indipendente

“Come creare un’etichetta discografica indipendente” è il corso che ti prenderà per mano nei diversi step che servono a creare, a 360°, una casa discografica. Il corso ideale se parti con un sogno e una grande passione per la musica,…

Social Media Management per la Musica

I social, se ben utilizzati, possono essere un’ottima vetrina per un artista, un ponte diretto con la propria community e con gli addetti ai lavori. Ma come promuovere un progetto musicale sul web? Quali strategie attuare, quali canali usare e…

Booking Management

Organizzare un concerto sembra un gioco da ragazzi… ma decisamente non lo è! Il corso in Booking Management ha l’obiettivo di approfondire le attività di un Booking Agent, dalla costruzione dell’agenda alla vendita della data, fino alla produzione di piccoli,…

Fuori Ora! Strategie per il lancio del tuo singolo

Il corso è pensato per chi vuole lanciare con successo un nuovo singolo nel mercato musicale. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, gli studenti impareranno a gestire il lancio di un singolo attraverso le fasi del processo, dalla produzione alla promozione.…

Progettare un Festival Musicale

Il corso sulla progettazione di un festival musicale è progettato per fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per pianificare e organizzare un festival musicale di successo. Il corso copre una serie di argomenti importanti, come la selezione…

Twitch Streaming

Il corso dedicato a chi vuole posizionarsi in modo professionale su Twitch.tv, la più grande piattaforma di live streaming del pianeta.