Chi siamo

La bellezza ci muove. La bellezza ci spinge a trovare nuovi modi per creare momenti di incontro, sinergia tra le persone e forti emozioni da condividere. Napier Academy nasce dalla volontà di trasmettere i saperi ed il saper fare nell’ambito del marketing e della comunicazione dei prodotti culturali.

Se da un lato la bellezza non ha età, i modi con cui la comunichiamo sono in continua evoluzione. Napier Academy sceglie di fare formazione portando in classe i migliori professionisti del settore Cultura, gli esempi di successo che hanno cambiato l’industria dell’entertainment e un certo grado di incoscienza, perché per essere all’avanguardia ci vuole coraggio.

Come

Napier Academy realizza la sua offerta formativa abbattendo le barriere tra apprendente e insegnante, passando dalla tradizionale impostazione del ‘magister’ a quella del ‘coach’. Come ci insegna Ken Robinson: ‘le risorse umane sono come le risorse naturali, sono spesso sepolte in profondità. Le devi andare a cercare, perché non si trovano in superficie. Devi creare le circostanze per cui si possano manifestare.’

Napier Academy crede nel paradigma dell’apprendimento esperienziale, un percorso di formazione che accompagna lo studente attraverso la sperimentazione di situazioni, compiti e role play in qualità di protagonista attivo. L’ experiential learning permette allo studente di affrontare situazioni di incertezza, sviluppando capacità di adattamento e flessibilità, imparando a gestire se stesso, sia da un punto di vista operativo che emotivo.

Napier Academy crede nel valore della resilienza e della determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi. Vogliamo insegnare ai nostri studenti ad affrontare la carriera nella cultura con passione e tenacia.

La formazione di Napier Academy è pensata intorno ad un valore fondamentale: quello della creazione di opportunità. Opportunità di apprendimento, di confronto, di networking e di lavoro.

Cosa

Napier Academy organizza master, workshop, webinar e master class dedicati al marketing per la cultura e l’entertainment: cinema, eventi, musei, mostre, videogiochi, fumetti, musica.

Tramite la formazione di Napier Academy potrai imparare a progettare e sviluppare piani di comunicazione per la promozione di prodotti culturali attraverso media online e offline, diffondere contenuti e gestire strategicamente le relazioni con i maggiori player del mondo dell’informazione. Napier Academy ti insegnerà a creare campagne di advertising online e social media marketing per rafforzare l’identità di un brand o l’appeal di un prodotto. Tramite i master acquisirai capacità di storytelling per blog e siti web, perché l’atto di narrare connette il pensiero alla cultura e diffonde bellezza.

I Nostri Partner

Lavoriamo e abbiamo lavorato, fra gli altri, con Lucky Red, M2 Pictures, Koch Media, CINEMA srl, Eagle Pictures, BIM Distribuzione, Civita Mostre, Costa Edutainment, Circuito Cinema, Cineventi, Mondadori Electa, Giunti Progetti Educativi, Giunti Arte Mostre Musei, Bur Rizzoli.

Contatti

segreteria@napieracademy.eu
Telefono: 02/49764139

Via Giovanni Cantoni, 7
Milano

Napier Academy

Formazione in Marketing per l’Entertainment

Napier SRL Via Giovanni Cantoni,7 20144 Milano | P.IVA / CF 06280250488 | Cap. Soc. € 70.000 i.v. Tel 02 49764139 | Whatsapp 391 7791533