Come si compila il Borderò Siae

Per compilare il borderò SIAE online, è possibile utilizzare il servizio mioBorderò, che permette di gestire e compilare il Programma Musicale in modo digitale[4]. Ecco una guida su come compilare il borderò online:

  1. Registrarsi al sito della SIAE: Per utilizzare mioBorderò, è necessario registrarsi al sito della SIAE e attivare il servizio mioBorderò[3].
  2. Accedere al portale mioBorderò: Dopo aver registrato il proprio account, accedere al portale mioBorderò[4]. Il portale è disponibile sia su desktop che su mobile, tramite l’App per iOS o Android[4].
  3. Scegliere il Direttore di Esecuzione: Una volta acceduto al portale, seguire le istruzioni per la scelta del Direttore di Esecuzione[4].
  4. Compilare il Programma Musicale: Seguire le istruzioni per compilare il Programma Musicale, che include la ricerca e l’aggiunta dei brani eseguiti durante l’evento[4]. È possibile creare playlist per facilitare la gestione delle canzoni[2].
  5. Salvare e inviare il borderò: Una volta completato il Programma Musicale, salvarlo e inviarlo tramite il portale mioBorderò[2].

Se è la prima volta che si utilizza mioBorderò, è possibile consultare le guide fornite da SIAE per Organizzatori Professionali e Direttori di Esecuzione[4]. Inoltre, ci sono video tutorial disponibili su YouTube che mostrano come compilare correttamente il borderò SIAE online[1][2][5].

Approfondimenti:
[1] https://www.youtube.com/watch?v=Re_IdvrPmBk
[2] https://www.youtube.com/watch?v=z1PoET8V29Y
[3] https://esibirsi.it/come-si-fa-il-borderosiae-on-line/
[4] https://www.siae.it/it/utilizzatori/bordero/
[5] https://www.youtube.com/watch?v=cnmY721btu8