Home » Blog » Cinema » Joker 2: poster, trailer, uscita

Joker 2: poster, trailer, uscita

Joker: Folie à Deux, il musical jukebox con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in uscita il 4 ottobre 2024. Un sequel che promette successo.

Il sequel del film “Joker” del 2019, intitolato “Joker: Folie à Deux”, è previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2024. Il film, diretto da Todd Phillips, vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista Arthur Fleck, noto come Joker, e introdurrà Lady Gaga nel ruolo di Harley Quin

Genere e Colonna Sonora

“Joker: Folie à Deux” si distingue per essere un musical jukebox, un genere che incorpora canzoni già note e popolari nella narrazione. Il film includerà almeno 15 cover di brani famosi, con la possibilità di aggiungere uno o due pezzi originali. La colonna sonora sarà curata da Hildur Guðnadóttir, già vincitrice dell’Oscar per la musica del primo film “Joker”.

Budget e Successo del Predecessore

Il budget per il sequel è stato significativamente aumentato rispetto al film originale, raggiungendo quasi i 200 milioni di dollari. Questo investimento riflette la fiducia nella capacità del film di replicare il successo del suo predecessore, che ha superato il miliardo di dollari al botteghino globale e ha ottenuto 11 nomination agli Academy Awards, vincendo per la Miglior Colonna Sonora e Miglior Attore Protagonista.

Poster e Trailer

Il primo poster ufficiale del film è stato rivelato, mostrando Phoenix e Gaga in una posa da ballo, con la didascalia “Il mondo è un palcoscenico”, che allude agli aspetti musicali del sequel. Il trailer ufficiale è atteso per il 9 aprile.

Produzione e Ambientazione

La produzione di “Joker: Folie à Deux” ha avuto luogo in diverse località, tra cui Los Angeles, New York City e Belleville, New Jersey, con le riprese principali che si sono svolte da dicembre 2022 ad aprile 2023. Il film è descritto come un thriller psicologico musicale e continuerà a esplorare la complessa dinamica tra il Joker e Harley Quinn, con una trama che si svolge principalmente all’interno e intorno all’Arkham Asylum.

Cast e Contesto del Film

l cast include anche Zazie Beetz, che riprende il suo ruolo dal primo film, insieme a Brendan Gleeson, Catherine Keener e altri in ruoli non ancora divulgati. “Joker: Folie à Deux” è un progetto DC Elseworlds, il che significa che si svolge al di fuori dell’universo cinematografico principale della DC.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments