Valentina Ariete

Nata a Roma, nonostante gli studi in Medicina e Chirurgia si fa catturare dalle sirene del cinema, facendo suo il motto di François Truffaut “tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica faranno la mia felicità fino alla mia morte”.

Dopo essersi fatta le ossa nel mondo dei blog e dei giornali universitari, comincia a scrivere di cinema e serie tv per La Repubblica, TvZap, Trovacinema e Repubblica XL. Partecipa a trasmissioni radio (tra cui la Diretta Oscar 2012 su Rai Web Radio 8) e televisive (I Cinepatici su Coming Soon Television, Cinematografo su RaiUno e Da Venezia è Tutto su RaiTre) in qualità di critica cinematografica e si specializza in interviste video (di cui cura anche montaggio e sottotitoli) partecipando a junket internazionali e festival cinematografici come il Festival di Cannes, la Mostra di Venezia e il Festival di Berlino. Collabora per numerose testate (tra cui Ciak, Wired, MyMovies, Best Movie, Lega Nerd, Multiplayer e Dissapore) e scrive per Deejay, il sito di Radio Deejay, e Movieplayer.

Napier Academy

Formazione in Marketing per l’Entertainment

Napier SRL Via Giovanni Cantoni,7 20144 Milano | P.IVA / CF 06280250488 | Cap. Soc. € 70.000 i.v. Tel 02 49764139 | Whatsapp 391 7791533