Benedetta Balestri

Benedetta Balestri, classe ’93, nel 2015 consegue la laurea in Economia per Arte, cultura e comunicazione presso l’Università Bocconi, con una tesi sul mercato audiovisivo, le OTT TV e la fine del palinsesto televisivo. Durante gli studi universitari, si trasferisce a Parigi, dove studia presso l’Università Sciences Po, e successivamente a Los Angeles, dove inizia la sua carriera professionale e lavora come corrispondente per la RSI, scrivendo e realizzando servizi di costume e spettacolo.

Dopo l’esperienza all’estero, decide di rientrare a Milano dove inizia la collaborazione con Just Entertainment, un’etichetta indipendente specializzata nella distribuzione di musica Dance e Elettronica. Per JE, si occupa delle relazioni con il festival Tomorrowland e gestisce Uefa Champions Festival, il festival musicale che si svolge nelle piazze di Milano nel 2016, fornendo una supervisione artistica al programma musicale e occupandosi della gestione produttiva.

Nel 2017 decide di co-fondare One Shot Agency, realtà specializzata in management, influencer marketing e comunicazione. L’obiettivo ambizioso è quello di offrire, tramite progetti cross-mediali, modelli di innovazione ai media tradizionali, in ogni campo del settore della cultura.

Tra i progetti più rilevanti, si occupa della supervisione dei social media di ILOFT, la piattaforma televisiva del Fatto Quotidiano, per cui viene realizzato il format “Lofter”, che vede protagonisti gli influencer di One Shot Agency, e la declinazione live “Lofter Date”, una serie di eventi che unisce musica e web e mette a confronto più generazioni. Inoltre, supervisiona artisticamente RDS Next, la nuova frontiera della radio che stravolge il paradigma radiofonico con una proposta costruita ad hoc per il target di riferimento: la Generazione Z e i Millenials.

Napier Academy

Formazione in Marketing per l’Entertainment

Napier SRL Via Giovanni Cantoni,7 20144 Milano | P.IVA / CF 06280250488 | Cap. Soc. € 70.000 i.v. Tel 02 49764139 | Whatsapp 391 7791533