La lista e il curriculum dei docenti del corso in Songwriting

Per scrivere e produrre canzoni di successo e di spessore artistico, la Napier Academy lancia l’artiglieria pesante: i migliori autori e produttori della musica italiana degli ultimi dieci saranno i docenti del corso di Songwriting. Esageriamo? Leggere i curriculum per credere.

Ad aprire l’elenco dei docenti del corso Songwriting della Napier Academy è  Matteo Cantaluppi, colui che ha riportato in auge gli anni ’80 con arrangiamenti che ricordano il decennio e con band che sono riuscite a rendere attuali sonorità apparentemente retrò come i The Giornalisti, i Canova e gli Ex-Otago. A seguire Antonio Filippelli, produttore degli ultimi successi di Levante, direttore artistico per tour ed eventi, creatore del collettivo Gorilla ed autore per Mengoni, Renga e Sarcina.

La figura femminile selezionata è Gianclaudia Franchini, che dopo un passato rock ed elettronico con gli Ultraviolet e i Serpenti, ha sfornato alcuni dei grandi successi degli artisti ex talent degli ultimi anni tra cui Dear Jack, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Emma Marrone, Federica Carta. Dopo una parentesi rap, Vincenzo Colella si è affermato come uno dei più riconosciuti e talentuosi songwriter italiani, scrivendo nel corso del 2020 brani per Annalisa, Gaia, Nyv e Jacopo di Amici.

Infine, ma non in ordine d’importanza, porterà il suo racconto e la sua esperienza professionale Jacopo Ettore, il quale dopo aver fondato il collettivo Arena 051 che si è affermato nella scena rap bolognese, ha firmato un contratto discografico con quella che è la principale realtà indipendente della sua città: la Garrincha Dischi. Per maggiori informazioni riguardo all’offerta formativa della Napier Academy

Napier Academy

Formazione in Marketing per l’Entertainment

Napier SRL Via Giovanni Cantoni,7 20144 Milano | P.IVA / CF 06280250488 | Cap. Soc. € 70.000 i.v. Tel 02 49764139 | Whatsapp 391 7791533