Home » Blog » Podcast » I migliori podcast sul vino

I migliori podcast sul vino

La produzione di podcast sul vino è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori podcast sul vino:

  1. “Il podcast sul vino di Tannico” – Questo è uno dei podcast più completi sul vino, creato da Tannico, una delle enoteche italiane più attente e con la più ampia selezione di vini italiani al mondo. Il podcast ha più di 274 episodi, che coprono tutto ciò che c’è da sapere sul vino (Apple Podcasts).
  2. “Vino sul Divano” – Questo podcast è registrato dal giornalista e sommelier Jacopo Cossater e presenta conversazioni con alcune delle voci più interessanti del mondo del vino italiano (Vendemmie.com).
  3. “La Gentilezza Gentile” – Questo podcast si concentra sul legame tra il vino e il concetto di gentilezza, raccontando storie di solidarietà, sensibilità e sostenibilità attraverso interviste a produttori di vino e professionisti del settore (iGrandiVini.com).
  4. “Italian Wine Podcast” – Questo progetto è stato creato nel 2017 da OperaWine e Vinitaly, e presenta approfondimenti, interviste e confronti con produttori, esperti e personalità del mondo del vino italiano e internazionale (Decantico.com).
  5. “Jancis Robinson Podcast sul Vino” – Questo podcast è condotto da Jancis Robinson, Master of Wine, giornalista e critica di vino britannica, e racconta storie e trend del mondo del vino per un pubblico più ampio (iGrandiVini.com).

Ci sono anche altri podcast sul vino disponibili, come i corsi di vino creati da Tannico e la serie “Deejay Wine Club”, che si concentra su storie divertenti e interessanti legate al mondo del vino (JamesMagazine.it)(PuntarellaRossa.it). In generale, i podcast sul vino sono un’ottima risorsa per coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza del mondo del vino e ascoltare storie e interviste interessanti. (PodcastAddict.com) (GamberoRosso.it)