Home » Blog » Cinema » Ghostbusters, Minaccia Glaciale: Uscita, cast, trama

Ghostbusters, Minaccia Glaciale: Uscita, cast, trama

Scopri Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo capitolo che unisce azione, comicità e avventura, diretto da Gil Kenan. Con un cast stellare, questa avventura promette emozioni ghiacciate.

Il franchise degli Acchiappafantasmi, che ha catturato l’immaginazione del pubblico sin dal suo debutto negli anni ’80, si arricchisce di un nuovo capitolo con “Ghostbusters: Minaccia Glaciale” (“Ghostbusters: Frozen Empire” in lingua originale). Diretto da Gil Kenan, questo film promette di unire l’azione sovrannaturale tipica della serie con una dose di commedia, avventura e, naturalmente, un pizzico di nostalgia.

Regia e Sceneggiatura

Gil Kenan, noto per la sua regia in “Monster House” e il remake di “Poltergeist” del 2015, si siede sulla sedia del regista, portando una nuova visione al franchise. Kenan ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, il regista dei film originali degli Acchiappafantasmi. Questa collaborazione segna un ponte tra le generazioni passate e presenti del franchise, promettendo di mantenere lo spirito originale pur introducendo elementi freschi e attuali[4].

Cast Stellare

Il film vanta un cast eccezionale che mescola volti familiari e nuovi talenti. Tra i ritorni più attesi ci sono quelli di Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, nei panni dei Ghostbusters originali. A loro si uniscono Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, che riprendono i loro ruoli da “Ghostbusters: Afterlife” (2021), insieme a nuovi membri del cast come Kumail Nanjiani e Patton Oswalt[4][5].

Trama Avvincente

Ambientato due anni dopo gli eventi di “Ghostbusters: Afterlife”, il film segue le vicende dei veterani Ghostbusters che devono unire le forze con i nuovi recluti per salvare il mondo da una minaccia ghiacciata che potrebbe innescare una seconda era glaciale. La scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, costringendo i Ghostbusters, vecchi e nuovi, a collaborare per proteggere la loro casa e salvare il mondo[1].

Uscita Italiana e Internazionale

“Ghostbusters: Minaccia Glaciale” è previsto per l’uscita nelle sale italiane l’11 aprile 2024, seguendo l’anteprima mondiale che si è tenuta a New York il 22 marzo 2024[8]. La decisione di posticipare l’uscita italiana rispetto a quella internazionale mira a ottimizzare la distribuzione del film nel mercato locale, garantendo che il pubblico italiano possa godersi questa nuova avventura degli Acchiappafantasmi nel miglior modo possibile.

Trailer e Anticipazioni

Il trailer ufficiale di “Ghostbusters: Minaccia Glaciale” è stato rilasciato il 29 gennaio 2024, offrendo ai fan un assaggio di ciò che li aspetta. Tra scene d’azione mozzafiato, effetti speciali spettacolari e momenti di commedia, il trailer promette un film che non solo rende omaggio al legato degli Acchiappafantasmi ma introduce anche nuovi elementi e sfide per i nostri eroi[10].

In conclusione, “Ghostbusters: Minaccia Glaciale” si preannuncia come un’aggiunta emozionante al franchise degli Acchiappafantasmi, combinando azione, commedia e avventura in un mix irresistibile. Con una regia innovativa, un cast stellare e una trama avvincente, il film è destinato a diventare un nuovo classico per i fan di tutte le età.

TitoloAnno di UscitaRegiaIncasso WorldwideCast PrincipaleBreve Sinossi
Ghostbusters1984Ivan Reitman$295.2 milioniBill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Sigourney Weaver, Rick Moranis, Annie Potts, Ernie HudsonTre parapsicologi iniziano un’attività di cattura fantasmi a New York, affrontando una minaccia soprannaturale che potrebbe distruggere la città[10].
Ghostbusters II1989Ivan Reitman$215.4 milioniBill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis, Ernie HudsonI Ghostbusters si riuniscono per combattere una nuova minaccia quando un fiume di ectoplasma e l’arte malefica minacciano New York[7][18].
Ghostbusters: Afterlife2021Jason Reitman$204.3 milioniCarrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie HudsonUna madre single e i suoi due figli scoprono il loro legame con i Ghostbusters originali e l’eredità segreta che il loro nonno ha lasciato[4][6].
Ghostbusters: Minaccia Glaciale (2024)2024Gil KenanN/DMckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon, Emily Alyn Lind, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie HudsonTre generazioni di Ghostbusters si uniscono per affrontare una minaccia che trasforma la paura in ghiaccio, paralizzando e congelando le persone a New York[1][3][5].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments