Corso Ufficio Stampa per il Cinema

Ufficio Stampa Cinema

Il Corso

l mondo del cinema è in grande trasformazione. L’avvento delle piattaforme streaming e dei social, sempre più presenti nelle dinamiche promozionali, hanno modificato profondamente anche le competenze dell’ufficio stampa, che resta centrale per la promozione e il successo di un progetto cinematografico, accompagnandolo dal primo ciak fino all’uscita in sala o sulle piattaforme. Il corso ha l’obiettivo di approfondire le attività e le migliori strategie di comunicazione, attraverso l’incontro con professionisti del settore, che condivideranno la loro esperienza e case history concrete, illustrando l’evoluzione dell’ufficio stampa e le competenze imprescindibili per svolgere questo lavoro

Obiettivi

Approfondire l’attività e gli strumenti dell’ufficio stampa per il Cinema: dalla stesura del comunicato all’organizzazione di conferenze stampa e anteprime; dai rapporti con testate e blog fino alla promozione attraverso community e influencer; dalla partecipazione ai festival alla gestione dei talent.

Carriera

Uffici Stampa Specializzati, Produzioni E Distribuzioni Cinematografiche, Festival E Rassegne, Fondazioni, Canali Satellitari, Servizi On Demand Del Comparto Cinema, Testate Di Settore.

Domande Frequenti

I requisiti di accesso, mai stringenti, sono elencati nel programma.

È possibile pagare tramite bonifico bancario o PayPal, indicando nella causale di pagamento il codice del corso e il  nominativo studente.

È generalmente possibile pagare in rate mensili.  In nessun caso sono previsti costi aggiuntivi. Alcuni giorni prima della scadenza del rateo la segreteria invia una mail o un sms di promemoria. Maggiori dettagli nel programma.

I corsi on line si svolgono generalmente in live streaming. Le lezioni vengono registrate per permettere agli studenti un recupero on demand in caso di assenza. Le lezioni vengono rimosse trenta giorni dalla data di fine corso.

Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione. La consegna di quest’ultimo è subordinata agli adempimenti previsti dal contratto. L’attestato di partecipazione non ha valore legale, non essendo Napier SRL società accreditata, ma attesta la regolare iscrizione e partecipazione al corso prescelto.

Una grande community

Incontrerai centinaia di ragazze e ragazzi di ogni regione d’Italia per condividere le tue passioni. Ti aspettiamo!

napier-academy-opinioni-studenti

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Feedback eccezionali: 99.8%!

Federica Panìco

Ho seguito il corso Ufficio Stampa per al musica. Il corso è ben strutturato e copre tutti gli argomenti di interesse. Ad ogni lezione abbiamo

Titti Battista

Corso in diritto d’autore con l’avv. Emanuela Teodora Russo molto interessante e coinvolgente. Ci ha spiegato in maniera chiara e puntuale i punti chiave dell’argomento.

Lorenza Bevicini

Ai corsi di Napier si impara, ci si aggiorna, si stringono nuovi sodalizi per progetti futuri. Ho frequentato due corsi, entrambi pieni di contenuti interessanti.

Noemi Pisanelli

Ho seguito il corso di Ufficio Stampa per la musica conclusosi Domenica scorsa, dire che sono soddisfatta è dire poco! In contemporanea sto seguendo, sempre

Daria Nesticò

o seguito i corsi sia in presenza che on demand. Ben costruiti, ospiti molto interessanti e tante tantissime cose da imparare! Vieni seguito dall’inizio alla

Cecilia Botta

Le lezioni organizzate da Napier sono state sicuramente uno dei pochi momenti davvero stimolanti di quest’anno così difficile. Ogni lezione è stata ricca di spunti,

Andrea Perego

Ho frequentato il Master in Marketing e Comunicazione per Comics e Manga, l’ho trovato interessantissimo e molto ben fatto; ospiti competenti e un’organizzazione impeccabile. Ho

Giacomo Ferrio

Da partecipante al Master in comunicazione e marketing del fumetto sono molto soddisfatto. Tutte le testimonianze sono state interessanti e tutti gli ospiti disponibili!