Corso Ufficio Stampa per il Cinema

PRESSCINEMA1-2021

Il Corso

Il mondo del cinema è in grande trasformazione. L’avvento delle piattaforme streaming e dei social, sempre più presenti nelle dinamiche promozionali, hanno modificato profondamente anche le competenze dell’ufficio stampa, che resta centrale per la promozione e il successo di un progetto cinematografico, accompagnandolo dal primo ciak fino all’uscita in sala o sulle piattaforme. Il corso ha l’obiettivo di approfondire le attività e le migliori strategie di comunicazione, attraverso l’incontro con professionisti del settore, che condivideranno la loro esperienza e case history concrete, illustrando l’evoluzione dell’ufficio stampa e le competenze imprescindibili per svolgere questo lavoro.

Carriera

Il corso è pensato per chi vuole posizionarsi in uffici stampa specializzati, produzioni e distribuzioni cinematografiche, festival e rassegne, fondazioni, canali satellitari, servizi on demand del comparto cinema, testate di settore.

Domande Frequenti

I requisiti di accesso, mai stringenti, sono elencati nel programma.

È possibile pagare tramite bonifico bancario o PayPal, indicando nella causale di pagamento il codice del corso e il  nominativo studente.

È generalmente possibile pagare in rate mensili.  In nessun caso sono previsti costi aggiuntivi. Alcuni giorni prima della scadenza del rateo la segreteria invia una mail o un sms di promemoria. Maggiori dettagli nel programma.

I corsi on line si svolgono generalmente in live streaming. Le lezioni vengono registrate per permettere agli studenti un recupero on demand in caso di assenza. Le lezioni vengono rimosse trenta giorni dalla data di fine corso.

Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione. La consegna di quest’ultimo è subordinata agli adempimenti previsti dal contratto. L’attestato di partecipazione non ha valore legale, non essendo Napier SRL società accreditata, ma attesta la regolare iscrizione e partecipazione al corso prescelto.

Una grande community

Incontrerai centinaia di ragazze e ragazzi di ogni regione d’Italia per condividere le tue passioni. Ti aspettiamo!

napier-academy-opinioni-studenti

Napier Academy